Piazza Monte Baldo, 2
Codice Meccanografico: RMIC8EF00X
Posta elettronica: rmic8ef00x@istruzione.it
Posta elettronica certificata: rmic8ef00x@pec.istruzione.it

• giornata della memoria scuola primaria

CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA                                            SCUOLA PRIMARIA Per vedere tuttte le foto e il video andare su Gallery
  • GIORNATA DELLA MEMORIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Giornata della memoria a 80 anni dalle Leggi razziali  In occasione della Giornata della Memoria si è svolto, il 25/01/2018, nel teatro della scuola Don Bosco, un incontro con il Signor Fabio Di Segni, figlio di Renato Di Segni di religione ebraica, sopravvissuto al rastrellamento del ghetto di Roma, del 16 ottobre 1943. All’incontro, presieduto dal Dirigente Scolastico, prof. Anna Maria Altieri, è intervenuto anche l’Assessore alle Politiche Scolastiche del III Municipio, Dott. Gilberto Kalenda. La testimonianza del Signor Di Segni ha permesso ai nostri alunni, delle classi III di scuola secondaria di I grado di riflettere sugli effetti delle leggi razziali, di approfondire la realtà dei campi di sterminio italiano, di ammirare il coraggio dei “giusti” che hanno protetto i perseguitati. Per le foto andare su Gallery

PROGETTIAMO INSIEME LA SCUOLA

L'Istituto è interessato a proposte di formazione per personale docente, alunni e genitori sia gratuite che a pagamento.
Gli interessati (genitori sponsor, associazioni ed enti accreditati) possono inviare le loro proposte al seguente indirizzo email:

rmic8ef00x@istruzione.it

Questo sito è realizzato in ambiente Joomla 3.0CMS open source.

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane. Esso rappresenta un'evoluzione dei modelli precedenti, basati prima su Joomla 1.5 e successivamente su 2.5, entrambi su template FAP, e per i quali occorre dare merito a:

• Lavia Di Sabatino, autrice del primo modello di sito con Joomla 1.5;
  • Gianluigi Pelizzari, autore del modello costruito con Joomla 2.5
  • Anna Rita Lauri, autrice degli adattamenti grafici di FAP

Contributi

In particolare questo modello di sito scolastico, per l'architettura e i contenuti si è avvalso dei contributi di:

• Antonio Todaro, coordinatore del progetto e co-autore del presente modello;
  • Pietro Campanile, autore della sezione "Amministrazione Trasparente";
  • Antonio Polito, autore del modulo "Presa Visione Circolari";
  • Valerio Sichi, autore del modulo "Albo Online";
  • Anna Rita Lauri, autrice del modello costruito con Joomla 2.5 e co-autrice dei contenuti del presente modello;
  • Rosario Profeta, coautore e revisore dei contenuti del presente modello;
  • Giulio Ollasci, coautore dei contenuti del presente modello;
  • tutti, ma proprio tutti, i componenti della comunità di pratica Porte aperte sul web e del Gruppo Facebook " PASW: Joomla! per la scuola e le PA", perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.

Grazie a Valerio Sichi per il suo Albo online: il suo lavoro è stato e continua ad essere prezioso per tutta la comunità e per chi realizza siti web della PA tramite Joomla!

Il sito è realizzato con template accessibile "Zhong Template", Design by accessibletemplate nella versione free, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane, in quanto conforme alla legge “Stanca”.

Licenze