Piazza Monte Baldo, 2
Posta elettronica: rmic8ef00x@istruzione.it
Posta elettronica certificata: rmic8ef00x@pec.istruzione.it

• Scienze: modelli di molecole

Gli alunni della classe IVA, della scuola primaria Valle Scrivia, realizzano modelli di molecole, nell'ambito di un lavoro interdisciplinare sulla materia, condotto dall'ins. Morabito (Anno Scolastico 2018/2019).
  • Saggio di scherma alla Scuola Don Bosco

Saggio di scherma, organizzato dal professor Schiariti, docente di scienze motorie, per gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado (Anno Scolastico 2018/2019).
  • CLIL Activity

CLIL activity (Content and Language Integrated Learning) nelle classi IC e ID della scuola secondaria di I grado, Don Bosco, a cura della prof.ssa Sarandria.
  • Esperti Pearson e BBC alla Scuola Secondaria di I grado

Esperti Pearson e BBC per una lezione - ricerca di lingua inglese, coordinati dalla prof.ssa Sarandria (Anno Scolastico 2018/2019)
  • Campo scuola a Cracovia ed Auschwitz

I nostri alunni della scuola secondaria di I grado, Don Bosco, in visita a Cracovia e al campo di sterminio di Auschwitz (Anno Scolastico 2018/2019)

Questo sito è realizzato in ambiente Joomla 3.0CMS open source.

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane. Esso rappresenta un'evoluzione dei modelli precedenti, basati prima su Joomla 1.5 e successivamente su 2.5, entrambi su template FAP, e per i quali occorre dare merito a:

• Lavia Di Sabatino, autrice del primo modello di sito con Joomla 1.5;
  • Gianluigi Pelizzari, autore del modello costruito con Joomla 2.5
  • Anna Rita Lauri, autrice degli adattamenti grafici di FAP

Contributi

In particolare questo modello di sito scolastico, per l'architettura e i contenuti si è avvalso dei contributi di:

• Antonio Todaro, coordinatore del progetto e co-autore del presente modello;
  • Pietro Campanile, autore della sezione "Amministrazione Trasparente";
  • Antonio Polito, autore del modulo "Presa Visione Circolari";
  • Valerio Sichi, autore del modulo "Albo Online";
  • Anna Rita Lauri, autrice del modello costruito con Joomla 2.5 e co-autrice dei contenuti del presente modello;
  • Rosario Profeta, coautore e revisore dei contenuti del presente modello;
  • Giulio Ollasci, coautore dei contenuti del presente modello;
  • tutti, ma proprio tutti, i componenti della comunità di pratica Porte aperte sul web e del Gruppo Facebook " PASW: Joomla! per la scuola e le PA", perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.

Grazie a Valerio Sichi per il suo Albo online: il suo lavoro è stato e continua ad essere prezioso per tutta la comunità e per chi realizza siti web della PA tramite Joomla!

Il sito è realizzato con template accessibile "Zhong Template", Design by accessibletemplate nella versione free, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane, in quanto conforme alla legge “Stanca”.

Licenze