Dirigente scolastico

• Dirigente scolastico: ANNAMARIA ALTIERI

Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Dott.ssa Elisabetta Abbruzzetti (tel. 06/97605722)
Ufficio Didattica alunni: Francesca Romana Pantanella (tel 06/97605725)
Uffiicio del Personale Docente: Rosanna Mazzeo (tel. 06/97605723) e Dalia D'Angelo  (tel. 06/97605729)
Ufficio Amministrativo-Contabile: Margherita Vitale (06/97605728)
Uffico Amministrativo: Nadia Boscherini (06.97605730)
Ufficio Protocollo: Rosaria Di Stefano (tel. 0697605724)

Referenti di plesso

Area OrganizzativaOrganizzazioneFunzioni Strumentali
Organizzazione Primaria

Collaboratore Vicario e Coordinatore Plesso Monte Senario: Ins. Elena Montella

2° Collaboratore: Ins. Valeria Bonatti

Coordinatore Plesso Don Bosco: Ins. Annarita Cameracanna

Coordinatore Plesso Valle Scrivia/Piazza Capri: Ins. Daniela Librandi

Vicario: Elena Montella

2° Collaboratore: Ins.Valeria Bonatti

GESTIONE PTOF ED EVENTI DI ISTITUTO.: Ins. COLTELLA

VALUTAZIONE- AUTOVALUTAZIONE-INVALSI-MONITORAGGIO ESITI A DISTANZA:Ins.CAIRO

CONTINUITA' E ORIENTAMENTO:Ins. Amorelli

INCLUSIONE:Ins. Di Nicola

Organizzazione Secondaria

Coordinatrice della Scuola Secondaria di I° Secondaria: Prof.ssa M.Teresa De Rocco

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Animatore Digitale

Trapani Aurelia

TEAM DELL' ANIMAZIONE DIGITALE

• DOCENTI: Amorelli, Pozio, Sarandria